venerdì 13 marzo 2009

Editoriale zero

Voglio dare il benvenuto a tutti i lettori nel mio angolo di scrittura, spero troviate qui spunti interessanti per riflettere sulle tematiche della tecnologia, del progresso e dell’etica. Mi propongo di costruire i miei articoli toccando la cultura hacker, l’intelligenza artificiale, le visioni progressiste del futuro ed, un tema a me carissimo, l’evoluzione etica. Non mi prenderò la licenza di fare questo senza citare le opere dei grandi uomini di cultura che hanno forgiato il nostro immaginario. Asimov, Dick, Verne, Kubrick, Orwell, i miei preferiti. Mi affascina la terribile attualità delle loro opere, della loro narrativa impregnata d’utopismo e futurismo come il controllo elettronico, il ruolo dell’intrattenimento, la morte della privacy, la caduta della morale che sono temi caldi del nostro quotidiano.

Auguro a tutti buona lettura


Nessun commento:

Posta un commento